xseries_family

logo_lenovoI Server Lenovo/IBM System x riscuotono da tempo l’apprezzamento dei clienti per le caratteristiche tecniche vincenti e un’assistenza di primo livello. Secondo l’analisi di Technology Business Research inc., i clienti apprezzano la particolare offerta di Lenovo/IBM in cui affidabilità e qualità dei Server Lenovo/IBM System x si completano con un servizio di assistenza eccellente, capace di conferire una sensazione complessiva di valore, che innalza il livello di soddisfazione. Grazie a questi risultati, i Server Lenovo/IBM System x detengono da sette trimestri consecutivi la prima posizione nello studio sui server x86 di Technology Business Research inc.

Prestazioni, affidabilità ed efficienza di primo livello: rispetto ai diretti concorrenti nel mercato dei server, Lenovo/IBM riceve costantemente voti più alti nella soddisfazione dei clienti per la qualità e l’affidabilità dell’hardware, l’assistenza, il supporto e l’efficienza energetica, aspetti critici per i clienti dei server x86, sia nell’immediato che in futuro, in prospettiva dell’aumento dei carichi di lavoro nel data centre.

Livello di assistenza uniforme e stabile: nonostante gli alti e bassi della congiuntura economica, l’assistenza Lenovo/IBM ha sempre ottenuto una valutazione molto positiva. Il servizio di supporto telefonico di Lenovo/IBM ha conseguito ottimi punteggi anche durante la crisi economica del 2009, quando molti clienti hanno tenuto i server più a lungo del previsto, e persino nel periodo di euforia registrato nel 2010, quando le aziende hanno sostituito i server in massa. Ora che il tasso di soddisfazione dei clienti è tornato a livelli normali, Lenovo/IBM continua a mantenere la testa della classifica, sia in questa che in molte altre categorie.

Soddisfazione continua delle aspettative elevate dei clienti: le prestazioni costanti dei Server Lenovo/IBM System x, sempre in linea con le esigenze dei clienti, hanno accresciuto le aspettative della clientela imponendo a Lenovo/IBM di innalzare i parametri qualitativi. Tuttavia, nonostante aspettative molto più alte da soddisfare rispetto alla concorrenza, Lenovo/IBM è sempre stata all’altezza dei requisiti fissati per la maggior parte delle categorie dello studio TBR, talvolta addirittura superandoli.